Seguici su

Cronaca

Oggi a Varallo l’addio a Patrizia Rinoldi, morta a soli 53 anni

La donna era una delle titolari della Conad cittadina. Uccisa da meningite fulminante nonostante un volo di Stato dal Giappone.

Pubblicato

il

Oggi a Varallo l’addio a Patrizia Rinoldi, morta a soli 53 anni. La donna era una delle titolari della Conad cittadina. Uccisa da meningite fulminante nonostante un volo di Stato dal Giappone.

Oggi a Varallo l’addio a Patrizia Rinoldi, morta a soli 53 anni

Sui celebra nel pomeriggio di oggi, veberdì 9 giugno, il funerale di Patrizia Rinoldi, la 53enne di Varallo uccisa da una mengite fulminale che l’ha colpita mentre era in viaggio in Giappone. Le esequie si terranno nella collegiata di San Gaudenzio a partire dalle 15.30. Ma già ieri sera alla Madonna delle Grazie tantissima gente ha potuto stringersi intorno ai parenti in occasione della recita del rosario.

La donna era molto conosciuta: era infatti tra i titolari della Conad, e molto presente nella vita della città. Ha lasciato la mamma Enrica, le sorelle Loredana, Daniela e Monica con le rispettive famiglie, i nipoti Giulia, Rosa Erika, Gabriele, Federico, Elisa, Lorenzo e Chiara, oltre ad altri parenti. Dopo la cerimonia, il feretro sarà accompagnato al tempio crematorio di Domodossola.

Il viaggio in Giappone

La donna era arrivata a Tokio intorno alla metà del mese scorso. Dopo una settimana circa era però stata colpita da febbre molto forte, tanto che aveva dovuto ricorrere alle cure di un ospedale della capitale giapponese. Ma la diagnosi è stata drammatica: meningite.

Attraverso il ministero degli Esteri e l’Ambasciata italiana in Giappone, è stato organizzato un volo militare che domenica ha portato a Tokio un team sanitario. La donna è stata trasportata in Italia nella giornata di martedì, sotto il controllo dell’équipe medica fornita dallo Stato. Arrivata a Caselle, Patrizia è stata portata in ambulanza all’ospedale di Vercelli, dove però ha cessato di vevere poche ore dopo.

Lo sconcerto della città

Nella giornata di ieri la notizia si è diffusa a Varallo, e sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio e di ricordo postati sui social. Persona gentile e solare, Patrizia è ricordata da tutti con affetto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Massimo Platini

    9 Giugno 2023 at 13:31

    Mi spiace moltissimo, Patrizia era una bravissima persona. L’ho conosciuta ai tempi dell’accoglienza dei bambini bielorussi in Valsesia e ho bellissimi ricordi di Patrizia. Che enorme tragedia.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *