Seguici su

Cronaca

Scontro tra due paracadutisti a pochi metri dall’atterraggio: gravissimi

Pubblicato

il

Scontro tra due paracadutisti a pochi metri dall’atterraggio: gravissimi. Drammatica vicenda accaduta ieri, lunedì 17 maggio intorno alle 17.30 a Casale Monferrato.

Scontro tra due paracadutisti a pochi metri dall’atterraggio

Come riporta Prima Alessandria entrambi i paracadutisti sono stati trasportati in ospedale tramite elisoccorso, ricoverati uno in codice rosso e l’altro il codice giallo per i diversi traumi riportati a causa della caduta.

Protagonisti

Uno scontro drammatico che non ha consentito ai due parà, un 45enne di Coniolo e un 54enne di Alessandria, di terminare l’atterraggio in sicurezza, facendoli precipitare rovinosamente a terra.

LEGGI ANCHE Quarona ricorda il paracadutista Guzzon, prima vittima partigiana in Valsesia

Tempestivamente sono accorsi i medici del 118, i quali, attraverso l’elisoccorso, hanno trasportato i due paracadutisti incidentati all’ospedale di Alessandria, uno ricoverato in codice giallo, mentre l’altro, più grave, in codice rosso. Nonostante i diversi traumi riportati a seguito della caduta, i due parà hanno atteso i soccorsi lucidi e muovendo le gambe.

Dinamica

Uno dei due parà sarebbe entrato nella traiettoria dell’altro e i due paracadute si sono così agganciati. Quest’ultimi sono stati posti sotto sequestro da parte delle forze dell’Ordine e verranno analizzati al fine di comprendere se stati piegati a regola d’arte o se in qualche modo potessero essere stati manomessi. Seguiranno aggiornamenti sul caso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *