Seguici su

Cronaca

Segue il navigatore e prende 87 multe in meno di cinque mesi

Pubblicato

il

bagno con multa

Segue il navigatore e prende 87 multe in meno di cinque mesi. Andando al lavoro, un uomo violato per decine di volte la stessa zona a traffico limitato.

Segue il navigatore e prende 87 multe in meno di cinque mesi

Un uomo residente poco fuori Torino si è visto recapitare in casa nel giro di pochi giorni la bellezza di 87 verbali di contravvenzione. Tutte sanzioni che si riferiscono a una identica violazione: aver attraversato in orario non consentito ai non residenti una delle zone a traffico limitato in centro a Torino.

Tramite il suo legale, che ha presentato ricorso, l’uomo sostiene di aver semplicemente seguito le indicazioni del navigatore satellitare. Dovendo andare a lavorare, aveva impostato la meta finale e seguiva ciò che consigliava l’apparecchio, inconsapevole che quel tratto di strada non fosse sempre accessibile ai non residenti.
LEGGI ANCHE: Sosta selvaggia lungo il Sessera: raffica di multe, domenica ambulanza in difficoltà

L’arrivo delle multe

La violazione sarebbe proseguita per poco più di quattro mesi, tra aprile e inizio agosto, per gran parte dei giorni feriali. Solo in seguito sono arrivate le multe a casa. Il ricorso si basa sul fatto che la violazione gli è stata contestata con molto ritardo: se le prime multe fossero arrivate subito, è chiaro che l’uomo avrebbe cambiato strada.

Una tesi tutta da discutere, anche perché i segnali di divieto all’ingresso della zona a traffico limitato sono ben visibili, e certamente il fatto che il navigatore indichi un certo percorso non costituisce una giustificazione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *