Seguici su

Cronaca

Serravalle vandali contro la “mensa” dei gatti randagi

Pubblicato

il

Serravalle vandali distruggono il contenitore di cibo per i gatti della colonia.

Serravalle vandali alla colonia

Un gesto davvero spiacevole nei confronti dei gatti di Sella e di chi se ne prende cura. In collaborazione con il Comune si è anche premurata di sterilizzarli. Ma non tutti sembrano apprezzare il suo impegno. Qualcuno l’altro giorno ha pensato di distruggere un contenitore destinato all’alimentazione dei mici, che aveva posizionato appositamente per i felini.
La vicenda è accaduta a Sella di Serravalle. A raccontare la storia è Sabrina Pozzo, che da tempo si prende cura della colonia felina presente nella frazione.

LEGGI ANCHE: Gatto rimane due giorni bloccato sul campanile

Il contenitore

«Da tanti anni nel paesino vivono gatti selvatici. Io e il mio compagno abbiamo sempre cercato di aiutare queste bestiole – evidenzia -. Con l’aiuto importante del Comune i gatti sono stati sterilizzati. Attualmente ne sono presenti ancora 8 in frazione. Ho acquistato dei dispencer per le crocchette e l’acqua, per aiutare le bestiole senza un tetto e li ho messi vicino alla casa del mio compagno e nei pressi di una tettoia vicino alla chiesetta. L’altro giorno qualcuno ha pensato bene di compiere un gesto davvero poco carino».
C’è chi evidentemente non condivide in toto l’operato della volontaria. «E’ stato lanciato dentro una casa disabitata il dispencer dei croccantini che era stato lasciato nella zona della chiesetta. Ovviamente il contenitore si è distrutto e il cibo si è sparso ovunque – prosegue Pozzo -. Non lo nego: sono davvero molto dispiaciuta di quanto accaduto, anche perchè ora ne dovrò comprare un altro».

L’episodio

La volontaria si interroga sulle motivazioni che potrebbero indurre qualcuno a rompere appositamente un contenitore con cibo per animali. «I gatti rimasti a Sella sono tutti sterilizzati e non credo creino problemi – conclude Pozzo –. Se anche desse fastidio vedere una ciotola di croccantini si può parlare e chiedere di spostarla, non scaraventarla in giro. Mi auguro che in futuro non si ripetano più situazioni così spiacevoli».
La donna non ha assistito alla scena, ma solo in un secondo momento ha trovato gli alimenti sparsi ovunque in una abitazione privata. «Non ero presente quando è successo l’episodio, di frequente però sono in paese e cerco di vedere come stanno i gatti. Ho trovato l’altro giorno il dispencer distrutto e mi è dispiaciuto. Spero che chi ha compiuto questa azione non la ripeta».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *