Cronaca
Sizzano in lutto per lex vigile
E’ morto a 55 anni Bruno Maggiore. Aveva gestito anche un bar a Carpignano
Si è spento a soli 55 anni: la scomparsa di Bruno Maggiore ha lasciato il segno in tanti paesi del Novarese. Negli ultimi anni, l’uomo aveva vissuto a Sizzano, dove in passato aveva ricoperto l’incarico di vigile, ma era molto noto anche a Carpignano. «Bruno è sempre stato una persona corretta, leale, di animo buono – lo ricorda con grande affetto l’amica Elena Pescia – era gentile con tutti e difficilmente litigava: preferiva lasciare correre. Lavorando nel campo delle vendite e avendo avuto il bar, poi, ci sapeva davvero fare con le persone».
Ai suoi amici, Maggiore sapeva offrire un “orecchio” amichevole: «Quando affrontavo un periodo di stress, mi bastava sentirlo per stare meglio – prosegue – era davvero capace di ascoltare e dare consigli. È difficile pensare che non ci sia più». Anche Valentina Rinaldi, figlia di Elena Pescia, ricorda con nostalgia l’amico: «Era una persona sempre solare, sempre disponibile ad aiutare». Reagendo con forza alle difficoltà, ha lavorato (era un venditore) finché è riuscito e ha portato avanti vari progetti.
Purtroppo, Maggiore era l’ultimo rimasto della sua famiglia, ma se è vero che gli amici sono come dei parenti che si scelgono, lui aveva sicuramente trovato una seconda famiglia molto numerosa. «Tutta Carpignano lo conosceva: per il suo spirito, perché era una persona brillante e alla mano, e per avere avuto per dieci anni il bar in centro – spiega l’amico Fabio Bonassi – anche per questo abbiamo tenuto a celebrare il funerale a Carpignano: anche prima di avere il bar, ha sempre avuto la sua compagnia qui, oltre che a Sizzano».
Bonassi parla in rappresentanza del folto gruppo di amici che si è occupato di organizzare le esequie di Maggiore: «C’è stata davvero moltissima gente che ha voluto contribuire: sono venute persone da Sizzano, San Nazzaro Sesia, Ghemme, Arborio, Landiona. Vorremmo ringraziare inoltre l’impresa funebre Montella e l’avvocato Romina Tara, che si è occupata gratuitamente degli adempimenti burocratici del caso». Un’ulteriore dimostrazione dell’affetto che Maggiore è stato capace di guadagnarsi ovunque si sia fermato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook