Sparito durante escursione: trovato il cadavere dopo una settimana. Si era pensato anche alla fuga con una donna, ma la realtà era ben più tragica.
Si sono concluse con l’esito più tragico le ricerche di un 42enne di Pré-Saint-Didier di cui mancavano notizie da domenica scorsa. Come riporta Aosta Sera, il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato l’altra mattina in un canalone poco lontano da dov’era stata rinvenuta la sua auto e sopra il villaggio in cui l’uomo viveva da solo, Palleusieux. Qui sotto il video dell’intervento.
Decisivo, ai fini dell’individuazione, il sorvolo scattato in mattinata da parte dell’elicottero del Soccorso alpino valdostano, intervenuto anche con squadre da terra, affiancando gli altri enti impegnati nelle operazioni di ricerca. L’uomo, appassionato di escursioni, era diretto verosimilmente al lago di Licony e potrebbe aver perso l’equilibrio sul sentiero, scivolando.
l fratello non era più riuscito a mettersi in contatto con lui. I carabinieri lo hanno cercato in una baita di proprietà, e poi hanno verificato una segnalazione per cui pareva essersi allontanato con una donna. Due ipotesi che hanno però dato esito negativo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE