Cronaca
Spaventoso incendio, in fiamme 500 rotoballe di fieno
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Romagnano.
Spaventoso incendio, in fiamme 500 rotoballe di fieno. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Romagnano.
Spaventoso incendio, in fiamme 500 rotoballe di fieno
Un rogo che per più di 24 ore ha bruciato una quantità impressionante di rotoballe di fieno, almeno 500 a quanto pare. Il disastro ha tenuto impegnate parecchie squadre di vigili del fuoco, tra cui quelli di Romagnano. L’incendio era partito l’altra notte in un grande fienile a Castelletto Ticino.
Alimentate dalla grande quantità di materiale infiammabile, le fiamme sono divampate in breve tempo e sono diventate pressoché incontrollabili. Vigili del fuoco e operatori volontari dell’Aib sono rimasti impegnati per più di un giorno per spegnere le fiamme (che continuavano a ripartire) ma anche perevitare che si estendessero alle case vicine o al bosco.
LEGGI ANCHE: Spaventoso rogo, nel cascinale bruciano trattori e rotoballe di fieno. LE FOTO
Partite le indagini
Domato il rogo e messa in sicurezza la zona, sono partite le indagini per capire da cosa sia stato determinato l’incendio. Soprattutto c’è da verificare se si tratta di un caso fortuito o se dietro il disastro c’è la mano di qualcuno.
Sul posto sono intervenute le squadre di vigili del fuoco di Novara, Oleggio, Romagnano e Arona, assieme ai volontari Aib di Nebbiuno, Bellinzago e Oleggio e i carabinieri di Borgo Ticino.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook