Cronaca
Speleologo bloccato in una grotta a 300 metri sotto terra
Speleologo bloccato in una grotta a 300 metri sotto terra. Difficile intervento dei soccorritori per salvare un francese che ha lanciato l’allarme da una spelonca del Cuneese.
Speleologo bloccato in una grotta a 300 metri sotto terra
Difficile intervento dei soccorritori nella grotta Fiat Lux sul Massiccio Marguareis nel Comune di Briga Alta nel Cuneese. Come riporta novaranetweek.it, l’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 agosto: il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico è in intervento per soccorrere uno speleologo francese in difficoltà alla profondità di 300 metri nella grotta Fiat Lux sul Massiccio Marguareis nel Comune di Briga Alta. Sul posto sono arrivate le delegazioni di soccorso di Piemonte, Liguria, Toscana insieme alla Commissione disostruzione, perché alcuni tratti della grotta risultano particolarmente stretti e difficili.
LEGGI ANCHE: Un ferito nelle grotte di Bondaccia, ma è un’esercitazione
Per quanto riguarda la situazione nel Comune di Briga Alta, i sanitari del Cnsas specializzati in soccorso medicalizzato in grotta hanno l’ingresso della grotta in elicottero. E scatta la corsa contro il tempo per salvare l’uomo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook