Cronaca
Stefano sta ancora lottando per salvare la gamba
Ricoverato da più di un mese al Cto di Torino il ragazzo ferito nel tragico incidente di Alagna
E’ ancora ricoverato al Cto di Torino Stefano Casati, il 19enne di Borgosesia rimasto coinvolto un mese fa nel tragico incidente di Alagna, in seguito al quale persero la vita i suoi amici Samuele Pezzotti e Alessandro Bellia. Stefano, che al momento dell’impatto viaggiava sul sedile posteriore, si è salvato la vita, ma sta lottando insieme ai medici del Cto di Torino per avere salva la gamba rimasta compromessa.
La notte dell’incidente Casati è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino, poi portato alle Molinette per un primo, delicato, intervento. A questo ne hanno fatto seguito altri. Il personale del nosocomio torinese sta facendo tutto il possibile per rimetterlo in piedi al più presto e sembra che il giovane stia rispondendo bene agli interventi e alle cure. In poco più di un mese è già stato sottoposto a cinque interventi, in media uno alla settimana, e non è ancora finita.
Il rischio che la gamba non riesca a riprendere la piena funzionalità c’è ancora, ma per fortuna di volta in volta diventa più sfumato. Pare infatti che le operazioni diano i risultati sperati. Nel frattempo il giovane borgosesiano, che è iscritto all’istituto Itis di Agnona, sta ricevendo le visite degli amici, che danno una mano a risollevare il morale e far passare quelle giornate così lunghe in una camera d’ospedale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook