Cronaca
Strage del Mottarone, primo sopralluogo dei periti
Strage del Mottarone, primo sopralluogo dei periti.
Strage del Mottarone
il maltempo di ieri ha limitato l’incidente probatorio sul luogo in cui domenica 23 maggio morirono 14 persone in seguito alla caduta di una cabina della funivia del Mottaron di Stresa.
Le parti, una quarantina tra periti, consulenti e avvocati, dopo l’appello alla stazione di partenza dell’impianto, hanno esaminato la stazione intermedia e quella di arrivo della funivia. Sono state controllate le strutture fisse dell”impianto, i consulenti tecnici hanno poi raggiunto il punto dello schianto per prendere visione della fune spezzata.
Il 30 agosto, invece è in programma la perizia sulla cosiddetta scatola nera.
Dopo i primi tre indagati, ora sono quattordici gli indagati. A tutti vengono contestati i reati di omicidio colposo e lesioni colpose; le due società rispondono amministrativamente per omicidio colposo e lesioni gravi o gravissime commesse con violazione delle norme sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro. Ai dodici indagati è, inoltre, contestato il reato di attentato alla sicurezza dei trasporti.
LEGGI ANCHE: Strage del Mottarone, parla l’ingegner Perocchio: «Sono convinto di aver fatto tutto per il meglio»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
alessandro belviso
4 Agosto 2021 at 10:54
che schifo
spyd bay cucù
4 Agosto 2021 at 13:52
cosa vuoi pretendere in un paese marcio e di corrotti e corruttori, col risultato poi, che nessuno va in galera, questo e merito di avvocati che manipolano le menti e la morale pur di vincere la causa, x quale motivo ?? allungare la causa x mungere soldi !
ci sono più avvocati che operai in italia, e semplice capire.