Cronaca
Tenta di affogare il figlio disabile nelle acque del lago
Choc ieri mattina nella zona di Viverone, protagonista un pensionato di 76 anni
Choc al lago di Viverone: ieri mattina un pensionato di Bollengo, vicino a Ivrea, ha tentato di affogare il figio disabile. Ma un turista che passava di lì per caso ha visto tutto, si è tuffato e ha tirato entrambi in salvo.
Il fatto è accaduto nella spiaggetta di Piverone, dove i due si erano fermati per la gita domenicale. E ancora in dubbio se il pensionato fosse già partito con quell’idea, o se è frutto dell’occasione: fatto sta che il figlio (un 52enne con disturbi mentali) entra in acqua e vi cade dentro. A quel punto il padre lo raggiunge e gli tiene la testa sott’acqua.
Ma un uomo di Gaglianico assiste alla scena e blocca l’uomo, che a sua volta cade in acqua e deve essere messo in salvo. Viene chiamato il 118 mentre anche il soccorritore ha un malore (dovrà essere ricoverato pure lui). A questo punto si aprono tutte le domane sull’accaduto: di certo per il pensionato, rimasto vedovo troppo presto, la vita a un certo punto poteva essere apparsa come un tunnel senza uscita, per lui e per il figlio. Ora comunque è stato denunciato per tentato omicidio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook