Cronaca
Tentano di rubare in casa ma il vicino chiama i carabinieri
Tentano di rubare in una casa, ma il vicino li vede e avvisa le forze dell’ordine: due persone sono state denunciate a Santhià.
Tentano di rubare
Avevano scavalcato la recinzione di una casa e stavano tentando di entrare all’interno, ma sono stati notati dal vicino, che ha chiamato i carabinieri. È accaduto a Santhià. Una pattuglia si è quindi recata sul posto: il vicino ha mostrato ai militari un video in cui si vedevano i due giovani, che erano anche riusciti a entrare in casa perché la proprietaria aveva lasciato le chiavi inserite.
Individuati
I due, però, vedendosi scoperti, hanno desistito e sono scappati senza riuscire a rubare niente. Osservando nelle immagini gli abiti dei giovani, i carabinieri li hanno cercati e trovati poco dopo nel piazzale della stazione. I due sono stati identificati: si tratta di due giovani poco più che ventenni, di cui uno con precedenti per numerosi reati contro il patrimonio.
La denuncia
I due sono stati denunciati per tentato furto aggravato in abitazione in concorso alla Procura di Vercelli. Di origine nordafricana, sono inoltre risultati irregolari sul territorio italiano, quindi sono stati segnalati alla Questura di Vercelli per la loro espulsione dal territorio italiano, in quanto clandestini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook