Seguici su

Cronaca

Terribile incidente in Sicilia: muore 65enne che aveva vissuto in Valsesia

Pubblicato

il

Terribile incidente in Sicilia: muore 65enne che aveva vissuto in Valsesia. Ha abitato per diversi anni in Valsesia, tra Borgosesia e Serravalle, una delle tre vittime dello schianto tra un’autovettura e un camion. E’ Sebastiano Di Pietro, 65 anni. Il funerale è stato celebrato ieri pomeriggio, giovedì 7 gennaio.

 Terribile incidente in Sicilia: muore 65enne che aveva vissuto in Valsesia

L’incidente mortale è accaduto nella zona di Pachino, paese in provincia di Siracusa, di cui Di Pietro era originario e in cui era tornato a vivere. Sempre a Pachino è stato portato l’ultimo saluto ieri, giovedì 7 gennaio, alle 16 nella chiesa parrocchiale.

Foto da sito lasicilia.it

Sebastiano Di Pietro era conosciuto in Valsesia, e la notizia della sua scomparsa si è diffusa dopo le prime conferme attraverso i siti di informazione siciliani. Le epigrafi funebri sono comparse anche a Borgosesia. In zona abitano ancora alcuni parenti. L’uomo ha lasciato la figlia Rachele e il fratello Salvatore con la moglie Enea.

Scontro fatale

L’incidente mortale è accaduto nella giornata di lunedì. Di Pietro viaggiava su un’auto, una Nissan Primera station wagon, con altre due persone. Percorrevano la strada provinciale 26 che collega Rosolini a Pachino, e proprio verso Pachino, paese di residenza di tutti gli occupanti, stavano rientrando. Sulla dinamica dello scontro stanno svolgendo gli accertamenti i carabinieri della Compagnia di Noto per conto della procura di Siracusa. Dalla prima ricostruzione, sembra che il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo del mezzo finendo prima contro un muro di recinzione e poi sulla corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un camion.
LEGGI ANCHE Terribile incidente in superstrada: auto si ribalta vicino al cimitero

Conosciuto anche il fratello

L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo agli occupanti della vettura: Di Pietro è morto sul colpo per le gravissime lesioni, così come Pietro Calvo, 55 anni, mentre il terzo, Vincenzo Buscemi, ottantenne, è stato trasportato all’ospedale di Avola dove ha cessato di vivere un’ora dopo. E’ rimasto illeso il conducente del mezzo pesante, nei cui confronti non sono state sollevate responsabilità nell’accaduto. Oltre a Sebastiano, in valle si conosce bene anche il fratello Salvatore, che tempo fa aveva gestito il bar Cavour e il bar Americano a Borgosesia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *