Cronaca
Tragedia di Suno, si aspettano le testimonianze dei sopravvissuti
L’autista del Tir e la quarta ragazza possono far chiarezza sul drammatico incidente
Si sta facendo luce sulla dinamica dell’incidente che l’altra sera è costato la vita a tre giovani studentesse dell’Università di Scienze Infermieristiche. A guidare la Lancia Y era Sara Domeniconi, 21 anni, la più giovane del gruppetto di quattro che stava tornano a casa dopo la lezione a Novara. In realtà, l’auto è di Iliaria Fornara, che però forse non se la sentiva di guidare in mezzo alla nebbia che era calata in quelle ora su tutta la zona.
Ilaria si siede di fianco a Sara, dietro vanno Giulia Godi, 21 anni, e Denise Falce, 26. Arrivate nella zona di Suno, in mezzo a una nebbia fittissima, all’altezza dell’autofficina del sindaco, si scontrano quasi frontalmente con un Tir, poi l’auto va a sbattere anche contro un palo dell’Enel. Il primo ad accorrere è proprio il sindaco Riccardo Giuliani che stava lavorando nell’officina.
Denise e Sara muoiono sul colpo, Ilaria viene portata a Novara in condizioni già disperate e cesserà di vivere ieri mattina. Giulia invece si sta riprendendo, nonostante ferite e fratture. Si aspetta la sua testimonianza, oltre a quella dell’autista del Tir, per capire con maggiore esattezza cosa sia accaduto in quel tragico momento: al momento sono ancora sotto choc.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook