Seguici su

Cronaca

Tre agenti di commercio biellese ai domiciliari

Pubblicato

il

Secondo le accuse avrebbero raggirato ed estorto denaro a persone anziane e sole

Tre agenti di commercio di Biella sono finiti agli arresti domiciliari con le accuse di truffa aggravata, estorsione e circonvenzione di incapace. I tre, dipendenti di una società bresciana che si occupa di vendite porta a porta di mobili, elettrodomestici e casalinghi, sono stati fermati dai carabinieri di Alba.

A far partire le indagini è stata, nel febbraio del 2014, la direttrice di una filiale del cuneese della Unicredit, che si è accorta di una serie di prelievi anomali da parte di una cliente. Si tratta di una donna sola, vedova, convinta dagli agenti di commercio ad acquistare mobili, elettrodomestici e casalinghi senza che ne avesse alcun bisogno e finendo così per vedersi prosciugato il conto. In pochi mesi la donna aveva consegnato agli agenti di commercio 24mila, talvolta estorti sotto minaccia. Tutto avveniva all’insaputa della ditta per cui i tre erano dipendenti.

Il modo di agire degli agenti di commercio era sempre lo stesso: cercavano persone anziane e sole e poi entravano in azione. Finora sono stati accertati volumi d’affari da 150mila euro, ma potrebbe non essere finita qui. Le forze dell’ordine, ora che tutto è venuto alla luce, invitano chi è stato raggirato a presentare denuncia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook