Seguici su

Cronaca

Treno guasto sulla Torino-Milano: passeggeri fermi due ore sotto il sole

Pubblicato

il

Treno guasto sulla Torino-Milano: passeggeri fermi due ore sotto il sole. Pomeriggio da dimenticare per più di duecento persone nel Vercellese.

Treno guasto sulla Torino-Milano: passeggeri fermi due ore sotto il sole

E’ accaduto proprio nelle ore più calde, nel primo pomeriggio. Un treno in transito sulla Torino-Milano ha perso la connessione con la linea elettrificata, fermandosi in aperta campagna nella zona di San Germano Vercellese. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 luglio.
LEGGI ANCHE: Vandali a Borgomanero: rotti i vetri del treno fermo

Erano circa duecento i passeggeri coinvolti, che sono usciti dal treno fermatosi in aperta campagna sotto il sole. Sul posto giunta la Protezione civile, oltre ai vigili del fuoco di Santhià, due ambulanze nel caso fosse necessario soccorso sanitario, carabinieri, polizia locale e stradale, personale Trenitalia. Sul sito di Prima Vercelli il video del treno evacuato.

Il treno ripartito solo verso le 18

Solo verso le 18 la situazione si è sbloccata.  Alcuni dei viaggiatori presenti sul treno all’arrivo in stazione a Vercelli hanno raccontato: “Il treno si è fermato improvvisamente, per un certo periodo siamo stati a bordo e poi ci hanno fatto scendere. Il comportamento dei vigili del fuoco e dei soccorritori è stato impeccabile, ci hanno portato acqua ed erano pronti nel caso qualcuno fosse stato male. Il vero problema per molti di noi e che ora, a Vercelli, non sappiamo bene che fare, in quanto tanti devono proseguire per Novara ed alcuni devono recarsi sul posto di lavoro e sono due ore in ritardo…”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *