Cronaca
Tromba d’aria fa crollare il tetto di una chiesa
Ondata di maltempo fa danni nel basso Piemonte, soprattutto nelle province di Alessandria e Cuneo. Danneggiati due edifici religiosi.
Tromba d’aria fa crollare il tetto di una chiesa. In Piemonte raffiche di vento a 117 chilometri orari. Un fulmine ha danneggiato un campanile del ‘400 nel Cuneese.
Tromba d’aria fa crollare il tetto di una chiesa
L’ondata di maltempo arrivata nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 luglio, ha fatto danni nel basso Piemonte. Come riporta l’Ansa, la stazione meteo sul Monte Giarolo, in alta Valle Curone, ha registrato una raffica di vento a 117 chilometri orari.
LEGGI ANCHE: Tromba d’aria a Trino: tetti divelti e allagamenti
Danni a edifici di culto
Una tromba d’aria a Spigno Monferrato (Alessandria), al confine con la Liguria, ha provocato il crollo di metà del tetto di una chiesa. Il luogo di culto era aperto ma per fortuna all’interno non c’era alcuna persona.
Nel Cuneese, un fulmine ha invece danneggiato il campanile di una chiesa del XV secolo a Niella Tanaro. Un forte temporale nel pomeriggio si è abbattuto anche su Torino.
Nella nostra zona
Situazione per lo più tranquilla in Valsesia e dintorni, dove il temporale non ha raggiunto particolari intensità. Anzi, ha anche dato sollievo agli orti.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook