Cronaca
Trova due ladre sulle scale e le insegue
Novara, quando ne ha fermata una si è rimediato un morso. Sono state entrambe arrestate
Non si è lasciato intimorire un uomo di Novara che, dopo aver scoperto due ladre nella propria abitazione, ha iniziato a inseguirle, chiamando intanto la polizia.
E’ successo poco lontano dalla questura e sono subito intervenuti gli agenti, insieme alla polizia municipale, e la fuga delle donne è durata poco. Il padrone di casa ne ha afferrata una e questa per tutta risposta gli ha morsicato un braccio.
Identificate, si tratta di due volti noti alle forze dell’ordine: si tratta di una 20enne e una minorenne residenti nel torinese, con precedenti penali e segnalate per la loro indole aggressiva.
Per loro l’accusa è di furto aggravato in abitazione: la 20enne è stata arrestata e condannata a un anno e sei mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 200 euro, la minorenne, in quanto tale, denunciata in stato di libertà e affidata alla custodia dei genitori.
Stando alla ricostruzione della polizia, il giovane novarese avrebbe visto le due ladre scendere dalle scale del palazzo con due borsoni pieni e poco dopo avrebbe notato che la porta del proprio appartamento era aperta. Così si è lanciato all’inseguimento.
Nelle borse abbandonate dalle due ladre durante la fuga è stato ritrovato il bottino, insieme ad arnesi da scasso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook