Cronaca
Trovato morto sulla spiaggia: a Gattinara sconcerto per Pietro, 35 anni
Trovato morto su una spiaggia del mar Ligure: Gattinara piange Pietro Ferretti.
Trovato morto sulla spiaggia: a Gattinara sconcerto per Pietro
Lo hanno trovato sulla spiaggia del mar Ligure con il cranio rotto e numerose ferite su tutto il corpo. La città di Gattinara è senza parole per la morte del 35enne Pietro Ferretti. Da qualche giorno si trovava in Liguria nella seconda casa di famiglia: lì è stato ritrovato senza vita.
La tragedia risale allo scorso giovedì, 11 marzo. Una morte ancora misteriosa: da chiarire le cause e la dinamica. Escluso l’omicidio. Anche per questo la procura di Savona ha disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo. Una persona molto conosciuta, così come la famiglia, a Gattinara e dintorni.
La tragedia
Era giovedì pomeriggio quando un escursionista che stava affrontando un sentiero lungo il mare ha notato un uomo senza vita disteso sulla spiaggia di Punta Crena, nel Comune di Varigotti. La zona si trova ai piedi di uno strapiombo, appena sopra passa la strada provinciale. Ed è qui che è stata trovata l’auto della vittima, un elemento utile per l’identificazione del corpo. Vicino al corpo non è stata infatti trovata una identità, né altri documenti. Il riconoscimento è quindi stato più lungo del solito.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che non hanno potuto far altro che recuperare il corpo. Il medico legale ha dichiarato il decesso. Ancora da stabilire l’ora della morte. La segnalazione è arrivata giovedì intorno alle 14, ma il decesso potrebbe risalire anche a ore prima. L’elicottero Grifo ha trasportato la salma all’obitorio dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove è stato messa a disposizione degli inquirenti.
Le indagini
Tanti dunque gli interrogativi ancora a cui dare una risposta. Secondo quanto riportato dal 118, l’uomo sarebbe stato ritrovato con il cranio sfondato. Presentava inoltre numerosi graffi e ferite. Inoltre, lungo la parete rocciosa da cui sarebbe caduto sono stati ritrovati alcuni vestiti.
Si attende il nullaosta per il funerale
Come detto, tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti: dal gesto volontario fino all’incidente. Secondo quanto riportato da quotidiani liguri, Ferretti si trovava in Liguria forse in cerca di lavoro. L’autopsia darà ulteriori elementi per le indagini. Le ferite riportate alla testa e sul corpo sono compatibili con una caduta dall’alto. A Gattinara la famiglia attende il nullaosta per il funerale che sarà celebrato in città. La data non è stata al momento ancora fissata.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook