Cronaca
Truffe stile Totò: pezzi di sapone venduti come cellulari
Truffe stile Totò: un 49enne napoletano vende a Vercelli pezzi di sapone facendoli passare per cellulari di ultima generazione.
Truffe stile Totò: vittima una coppia
Poco meno di 300 euro per acquistare due cellulari di ultima generazione. Un affarone. Lo aveva combinato l’altro giorno una coppia di origine sudamericana a Vercelli, dove era stata agganciata da un 49enne di origini napoletane. L’uomo aveva proposto loro, con modi gentili e amichevoli, l’acquisto di due smartphone a prezzo molto vantaggioso.
Un gioco da prestigiatore
Raggiunto l’accordo sul prezzo, l’umo aveva accompagnato a casa la moglie, che doveva prendere i soldi. La donna prima di pagare ha guardato un’ultima volta nelle due confezioni che le porgeva l’uomo, ancora per accertarsi che ci fossero effettivamente i telefonini. Ma il truffatore si è dimostrato effettivamente bravo: i due non si sono accorti di nulla finché, a transazione avvenuta e con il venditore che si era eclissato, si sono accorti che nelle confezioni c’erano due saponette.
La denuncia ai carabinieri
I due hanno fatto denuncia ai carabinieri. I quali però sono riusciti a risalire all’identità del malvivente, anche grazie all’aiuto delle telecamere. E alla fine per lui è scattata la denuncia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook