Cronaca
Turista tedesca salvata in val Cannobina è ricoverata a Borgosesia
Turista tedesca salvata in val Cannobina è ricoverata a Borgosesia. Lei e il marito si erano persi domenica: poi si erano separati, lui è stato recuperato solo giovedì.
Turista tedesca salvata in val Cannobina è ricoverata a Borgosesia
E’ ricoverata all’ospedale di Borgosesia la turista tedesca protagonista con il marito di una brutta avventura in val Cannobina. I due (lui 74 anni, lei 73) si erano persi durante un’escursione domenica scorsa nei boschi dell’Ossola. Avevano trascorso la notte insieme, poi avevano deciso di separarsi per avere maggiori possibilità di trovare soccorsi. E così è stato, anche le operazioni sono andate ben oltre le loro previsioni
Il ritrovamento della donna
La donna era stata recuperata martedì sera. L’uomo, nonostante avesse provato a telefonare, era rimasto disperso fino a giovedì, trascorrendo quindi ben quattro notti all’aperto. E’ stato trovato ancora lucido, ma tanto affaticato e denutrito da non riuscire nemmeno a parlare. E’ stato ricoverato al Maggiore di Novara. La moglie invece da martedì sera è al Santi Pietro e Paolo di Borgosesia, dove è stata portata dall’elicottero del 118.
Foto d’archivio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook