Cronaca Fuori zona -

Ubriaca al volante: aveva un tasso alcolemico sei volte oltre il limite

Dopo aver notato l’andamento anomalo di una autovettura, un agente è riuscito a fermare il veicolo con a bordo una ragazza

Ubriaca al volante: aveva un tasso alcolemico sei volte oltre il limite. Gli agenti della polizia stradale di Torino hanno sottoposto ad un controllo una donna che circolava sulla tangenziale torinese.

Ubriaca al volante

Intervento tempestivo anche da parte di un operatore della Polizia Stradale libero dal servizio, che dopo aver notato l’andamento anomalo di una autovettura, è riuscito a fermare il veicolo guidato da una ragazza, anche lei trentenne, in palese in stato di alterazione da ebbrezza alcolica, prima che potesse causare un incidente stradale.

LEGGI ANCHE Masserano donna ubriaca si schianta con l’auto contro la recinzione del vicino

 Controlli

La ragazza sottoposta al controllo con l’etilometro è risultata avere un tasso alcolemico pari a 3,30 g/l, più di 6 volte il limite consentito dalla legge per la guida.

Casi

La vicenda della ragazza è il risultato di alcuni controlli fatti dalla polizia stradale. Si è infatti appena conclusa la campagna congiunta di sicurezza stradale “Safety Days” promossa da Roaddpol – European Roads Policing Network.  In occasione di tale operazione la Polizia Stradale torinese ha svolto sul territorio della Provincia di Torino mirati servizi volti alla riduzione delle principali cause di incidentalità, individuabili nella elevata velocità, nel mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza, dei sistemi di ritenuta per bambini e del casco protettivo e nell’uso di telefoni cellulari alla guida (principale fonte di distrazione).

Foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *