Cronaca
Ubriaco alla guida di un autocarro: denunciato a Borgosesia
Ubriaco alla guida di un autocarro: denunciato a Borgosesia. La polizia ferma un uomo con tasso alcolico quasi cinque volte il consentito.
Ubriaco alla guida di un autocarro: denunciato a Borgosesia
Fermato alla guida di un autocarro con un tasso alcolico di quasi cinque volte superiore il consentito. E accaduto l’altro giorno in località Isolella di Borgosesia. Durante lo svolgimento di un posto di controllo atto a verificare il rispetto delle normative anti Covid, la pattuglia del distaccamento di Varallo ha fermato un autocarro Citroen condotto da un uomo di 62 anni residente a Borgosesia. Quest’ultimo è subito apparso in evidente stato di alterazione derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche.
LEGGI ANCHE: Gattinara autista di camion sbronzo alle 8 del mattino
Il test con l’etilometro
L’uomo è stato sottoposto a controllo con etilometro. Il tasso alcolico è risultato pari a 2,40 grammi al litro, quasi quattro volte il limite (0.50 grammi al litro). Il borgosesiano è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida è stata ritirata e la vettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini di confisca.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Aldo
16 Febbraio 2021 at 21:24
Se controllassero un po più a fondo di ubriachi in valsesiane troverebbero a centinaia. C’è gente che a mezzogiorno è già in calda.