Cronaca
Uccisa da una persiana in Francia: tanti amici per l’addio a Carlotta
Uccisa da una persiana in Francia: tanti amici per l’addio a Carlotta. La ragazza aveva appena 27 anni: una fatalità assurda l’ha strappata alla vita.
Uccisa da una persiana in Francia: tanti amici per l’addio a Carlotta
Sono stati celebrati nella mattinata di ieri, giovedì 18 agosto, nella chiesa della Beata Vergine delle Grazie alla Crocetta, i funerali di Carlotta Grippaldi. Si tratta della torinese di 27 anni uccisa sabato scorso da una persiana che si è staccata improvvisamente da una casa nel centro di Briancon, in Francia.
Il rito è stato officiato dal parroco, monsignor Guido Fiandino, vescovo ausiliare emerito della diocesi di Torino. Come riporta Prima Torino, a dare l’ultimo saluto alla giovane, tra dolore e incredulità per la tragedia, i genitori e la sorella Francesca, e centinaia di persone.
La tragedia
In vacanza in Francia, Carlotta era con un’amica, e stavano andando al ristorante. Percorrendo la strada chiamata Grand Rue nel centro storico di Briancon, un corso pedonale, a un certo punto una persiana si è staccata ed è caduta dal secondo piano di un edificio a ridosso della strada, colpendola in pieno.
Soccorsa dai sanitari del pronto intervento, ha cessato di vivere durante la corsa disperata all’ospedale. Intanto sta procedendo l’inchiesta per stabilire eventuali responsabilità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook