Seguici su

Cronaca

Un paese piange la piccola Anna: aveva solo tre anni

Pubblicato

il

Un paese piange la piccola Anna: aveva solo tre anni. Lutto nel Vercellese dopo la tragedia sulla provinciale. Aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Un paese piange la piccola Anna: aveva solo tre anni

Sconcerto e dolore a Tronzano, nel Vercellese, per il terribile incidente in cui ha perso la vita una bambina di appena tre anni. Anna Roberto era con la mamma Stefania e con la sorellina di sei anni l’altra sera lungo la provinciale. Viaggiavano su una Punto. All’altezza del bivio per Borgo d’Ale, l’impatto con una Mercedes. Ancora da chiarire la dinamica, anche se pare che le due vetture viaggiassero nella stessa direzione.

La corsa in ospedale

Una scena impressionante si è presentata davanti ai soccorritori. Anna e la sorellina sono state subito portate con l’elicottero al Regina Margherita di Torino. Ma per la bimba più piccola non c’è stato molto da fare: non c’è stato verso di rianimarla. Troppo grave il trauma cranico subito nell’impatto. La sorella è grave, ma si cerca di salvarla in ogni modo. La mamma e il conducente della Mercedes sono finiti al Sant’Andrea di Vercelli e subito dimessi.

Sconcerto in paese, aperto un fascicolo per omicidio stradale

L’episodio ha sconcertato il paese, che si è stretto vicino alla famiglia, e soprattutto a Enrico, padre delle due piccole. Sarà decretato il lutto cittadino in occasione del funerale. Intanto è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico di entrambi i conducenti: si potranno eseguire le perizie per stabilire l’esatta dinamica della tragedia ed eventualmente attribuirne la responsabilità.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *