Cronaca
Un torneo di calcio per ricordare Alberto Bonato
Domenica prossima a Coggiola un giornata dedicata a uno dei tre giovani morti nell’incidente di un anno fa
Un torneo di calcio per ricordare Alberto Bonato, il 20enne di Trivero morto un anno fa in un tragico incidente stradale tra Pray e Coggiola in cui persero la vita altri due giovani. L’appuntamento è per domenica 19 giugno nel campo sportivo di Coggiola. Le iscrizioni si ricevono al bar Calice di Granero di Portula entro domenica 11 giugno. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Passeportuout e in caso di maltempo il torneo sarà rinviato. L’iscrizione costa 5 euro a partecipante, durante il torneo è prevista la pausa pranzo a base di pasta, salamella e bevande. Sarà una giornata di sport, ma anche di tanti ricordi da condividere tutti insieme.
Alberto Bonato il pomeriggio del 13 giugno 2015 era in giro con la sua moto, erano circa le 14 e stava transitando sulla provinciale che collega Pray a Coggiola. All’improvviso, all’altezza di una curva, è stato coinvolto suo malgrado in un impatto tremendo che non ha lasciato scampo a nessuno. Un bilancio pesantissimo: oltre a lui persero la vita Graziano Cecchini, 26 anni di Portula, che viaggiava sull’altra moto con in sella Elena Bazzano, 23 anni di Coggiola; quest’ultima lavorava come bagnina in piscina a Pray. Una tragedia che aveva sconvolto l’intera Valsessera e il Triverese: i tre giovani erano conosciuti da tutti. Per i funerali, i tre Comuni di residenza dei ragazzi avevano deciso di proclamare il lutto cittadino.
Alberto si era da poco diplomato all’Ipsia Magni di Borgosesia e aveva già trovato lavoro in una azienda a Varallo. Abitava in frazione Cereie di Trivero con i genitori ma al pomeriggio spesso si vedeva al bar Calice di Portula gestito appunto dalla mamma.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook