Cronaca
Una pacca sul sedere gli costa 5mila euro
Il fatto risale a tre anni fa in un ristorante di Ghemme. Protagonisti un imprenditore 57enne di Gattico e una brasiliana di Gattinara
Tocca il sedere a una donna e il giudice lo condanna a un anno e due mesi e a pagare cinquemila euro di multa. Questa la sentenza nei confronti di un imprenditore di Gattico che tre anni fa si trovava in un ristorante di Ghemme dove era stata organizzata la festa della donna. A suo carico c’era una accusa di molestie sessuali. Il 57enne aveva avvicinato una brasiliana residente a Gattinara e aveva iniziato a parlare con lei del più e del meno. I due stavano semplicemente parlando, poi l’uomo aveva fatto scivolare la mano andandole a toccare il sedere mentre la donna si stava alzando. Lei non aveva gradito per nulla ed era rimasta piuttosto seccata del comportamento.
Eppure quella “palpatina” sarebbe durata appena pochi secondi, giusto l’attimo di alzarsi. Un gesto comunque poco elegante e considerato una molestia. Tanto è bastato per fare denuncia. E il tribunale di Novara ha messo in piedi un processo al termine del quale è stata emessa la sentenza di condanna, anche se il periodo di reclusione è stato sospeso con la condizionale. Il giudice, come detto, ha inoltre previsto un risarcimento di cinquemila euro di multa per la donna che si era costituita parte civile. A nulla sono servite le dichiarazioni dell’imputato che ha negato il fatto. Il suo avvocato ha già annunciato che presenterà ricorso sia contro la condanna che contro la richiesta di risarcimento.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook