Seguici su

Cronaca

Uomo di Valdilana a processo per maltrattamenti alla moglie

Ora però i rapporti tra i due sembrano essere cambiati: la vittima ha ricominciato a vivere insieme al suo “carnefice”

Pubblicato

il

Uomo di Valdilana a processo per maltrattamenti alla moglie. Un 60enne della valle di Mosso finisce a processo per maltrattamenti in famiglia. Ora dovrà affrontare il processo in tribunale a Biella.

 Uomo di Valdilana a processo per maltrattamenti alla moglie

E’ accusato di diversi episodi di violenza nei confronti della compagna che dopo essere scappata da lui per rifugiarsi in una casa famiglia, ha riallacciato i rapporti.
La donna alla fine ha rimesso anche la querela, ma ai fini del processo questo cambia poco. Infatti il suo compagno, difeso dall’avvocato Andrea Ventura, dovrà comparire comunque davanti al tribunale.
LEGGI ANCHE: Tentata violenza, terza condanna per un valsesiano. «Voglio curarmi»
La vicenda inizia nel settembre 2021, quando si segnala il primo episodio di violenza: l’uomo avrebbe colpito la donna al volto con il bastone dopo averla inseguita solo perché lei aveva chiesto una sigaretta ad un operatore della Caritas.

Il secondo episodio di violenza

Nell’ottobre di quell’anno altro episodio di violenza: il 60enne avrebbe colpito la compagna con il solito bastone utilizzato per camminare in quanto si era dimenticata di lavare i piatti. A quel punto la vittima si era anche allontanata trovando rifugio in una casa famiglia. La denuncia presentata ai carabinieri aveva fatto scattare il provvedimento del “Codice rosso”.
Le indagini erano state condotte dai carabinieri di Mosso che avevano raccolto diverse testimonianze.
Ora però i rapporti tra i due sembrano essere cambiati, hanno ripreso a vivere insieme.
A processo quasi sicuramente la donna dovrà spiegare anche questo cambiamento avvenuto dopo le botte ricevute in così poco tempo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *