Cronaca
Valanga uccide professore di psicologia di 52 anni
Valanga uccide professore di psicologia di 52 anni. Tragedia sul Monte Bianco: Marco Neppi Modona insegnava all’Università di Torino ed era figlio di giudice costituzionale.
Valanga uccide professore di psicologia di 52 anni
Tragedia sul Monte Bianco: nella mattinata di ieri, domenica 18 dicembre, è morto travolto da una valanga il docente universitario Marco Neppi Modona, 52 anni. L’uomo si trovava nel vallone dell’Arp, a circa 2500 metri di quota sopra l’abitato di Courmayeur. Stava sciando con un amico quando è stato investito dalla massa di neve.
Allertati dall’amico, sono intervenuti gli operatori del soccorso alpino valdostano e la guardia di finanza di Entreves. Ma quando hanno estratto il corpo dalla neve, per il 52enne non c’era ormai più niente da fare. E’ stato portato a Courmayeur.
LEGGI ANCHE: Scialpinista muore travolto da una valanga
Una famiglia storica di Torino
Marco era figlio di due noti giuristi: il padre Guido Neppi Modona è stato giudice della Corte costituzionale e professore ordinario di Istituzioni di diritto e procedura penale. La madre Lauretta Ottolenghi è una ex presidente del tribunale dei minori di Torino.
La vittima insegnava psicologia all’Università di Torino ed era un grande appassionato di sport invernali, scialpinismo in particolare. Lascia la moglie e due figli. Il fratello Matteo era già stato vittima di un incidente stradale nel 2008, quando aveva solo 32 anni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook