Cronaca
Valdilana chiamano i carabinieri per le auto a tutta velocità: ma erano quelle del rally
Valdilana chiamano i carabinieri per le auto a tutta velocità: ma erano quelle del rally. I militari non hanno comunque accertato alcuna violazione del codice.
Valdilana chiamano i carabinieri per le auto a tutta velocità: ma erano quelle del rally
Nel fine settimana più di una segnalazione è arrivata ai carabinieri di Valdilana in merito a situazioni di pericolo lungo le strade. Persone che segnalavano auto che, rumoreggiando e procedendo a velocità sostenuta, avrebbero compromesso la sicurezza degli altri veicoli in transito.
Ma erano le auto del Rally della Lana in trasferimento tra una prova speciale e l’altra.
Le verifiche dei militari
I carabinieri hanno comunque accertato che le vetture si muovevano secondo le regole: mantenendo i limiti nel centro abitato, e senza superare dove era vietato. Senza dubbio facevano un gran rumore, ma questo per il rally è tollerato.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Piero
3 Agosto 2022 at 12:10
Ecco il problema è proprio l’ultima frase di questo articolo “questo per il rally è tollerato”. No, non lo è, non è tollerato che auto da gara debbano percorrere strade pubbliche, perchè fuori dai centri abitati può esserci chiunque che procede per la propria strada, a piedi, in auto o in bici. Le gare fatele su strade private chiuse al traffico, lontano dalle case. Come la farsa del rally storico, che dopo anni continua a creare disagio ai residenti. E’ ora di finirla con questa pagliacciata. Volete correre? Andate in pista.