Cronaca
Valdilana in lutto per Marco Calabrese: aveva solo 34 anni
Valdilana in lutto per Marco Calabrese. Da tempo le sue condizioni di salute erano serie.
Valdilana in lutto per Marco Calabrese
Una lotta contro il tempo per salvarlo, ma purtroppo per il giovane di Ponzone non c’è stato più nulla da fare. Da tempo le sue condizioni di salute erano serie. E nel tardo pomeriggio di venerdì 9 aprile è scattata la richiesta di aiuto. Classe 1987, Marco Calabrese si è spento ad appena 34 anni.
Inutile l’intervento di un’équipe medica
Il giovane è mancato venerdì pomeriggio. Le sue condizioni di salute già serie, hanno reso necessario l’intervento di un’equipe medica del 118. I sanitari hanno fatto tutto il possibile per cercare di rianimarlo, ma senza successo. Le operazioni di soccorso non sono certo passate inosservate in paese. I carabinieri hanno diretto il traffico e permesso in questo modo a vigili del fuoco e 118 di operare in modo più tempestivo possibile.
L’intervento dei vigili del fuoco di Ponzone e Biella è stato necessario per riuscire a portare Marco dalla sua stanza fino all’ambulanza. La situazione era critica. I medici del 118 hanno provato a recuperarlo per poi raggiungere l’ospedale di Biella, ma il suo cuore si è fermato.
Originario di Ponzone
Calabrese ha sempre vissuto a Ponzone con la sua famiglia. Appassionato di musica, era rimasto in contatto tramite con gli amici soprattutto attraverso i social. Da qualche tempo infatti si vedeva sempre meno in giro.
Aveva problemi di salute ormai da anni, in passato era già stato soccorso. Ma venerdì le sue condizioni erano davvero serie e non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Adesso si attende di capire quando sarà fissato il funerale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook