Cronaca
Valdilana, strappò la catenina dal collo di un anziano: condannato
Condannato 31enne di Valdilana: aveva strappato la catenina d’oro a un pensionato
Due anni per una rapina all’A&O
Due anni di reclusione con rito abbreviato (che prevede lo sconto di un terzo della pena) è la condanna inflitta per un furto con strappo a carico di un 31enne di origini nordafricane di Valdilana.
Era il luglio scorso: il giovane vedendo un anziano di spalle e in difficoltà, intento a posizionare la spesa nel bagagliaio della propria auto, lo aveva sorpreso da dietro, strappandogli con forza la catenina d’oro che aveva al collo, per poi darsi alla fuga. Il rapinatore era stato quasi subito scoperto grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.
Il fatto era accaduto a Biella in via Trento nei pressi dell’A&O, il rapinatore era stato riconosciuto anche da alcuni testimoni. Il giudice aveva convalidato il fermo. Durante l’udienza, il ragazzo si era giustificato dicendo di aver agito per motivi economici.
L’accusa nei suoi confronti era di rapina impropria (aggravata dall’età della vittima) per aver strappato la catenina dal collo di un pensionato di 82 anni. Era stato il pensionato a dare l’allarme chiamando i carabinieri, non era riuscito a inseguirlo per via dei problemi deambulatori ma aveva dato una descrizione minuziosa. Anche due testimoni erano stati d’aiuto alle forze dell’ordine per le indagini. Il rapinatore era stato rintracciato poco dopo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook