Seguici su

Cronaca

Valsessera, ladri in tre farmacie. Forse cercavano un medicinale

I carabinieri potrebbero ottenere elementi utili alle indagini dai sistemi di videosorveglianza attivi nei paesi

Pubblicato

il

pray farmacia

Valsessera, ladri in tre farmacie. Forse cercavano un medicinale. Nei giorni scorsi malviventi hanno assaltato le farmacie di Pray e Portula e prima ancora quella di Crevacuore. Le indagini sono in corso.

Valsessera, ladri alla ricerca forse di un farmaco preciso

I tre episodi potrebbero essere collegati tra loro anche perchè il modus operandi è lo stesso. I colpi sono stati fatti di notte, i malviventi si sono introdotti rompendo la vetrina, ma non solo.  Non hanno portato via prodotti costosi come i cosmetici. Da una prima ipotesi non sembra neppure che l’obiettivo potesse essere la cassa visto che hanno trovato qualche centinaia di euro in monete. A Pray e Portula hanno divelto la cassetta di sicurezza dove erano conservati farmaci particolari.
LEGGI ANCHE: Ladri a Crevacuore, nel mirino la farmacia

Indagini in corso

I carabinieri stanno portando avanti le indagini del caso. A Pray il colpo è avvenuto in piena notte tra sabato e domenica dopo che la guardia giurata era intervenuta intorno alle 3.30 perchè era scattato l’allarme. All’interno solo devastazione, ma a parte il disordine non erano stati asportati i prodotti più costosi. A Portula il furto in farmacia è stato scoperto solo la domenica mattina quando la vetrina è stata trovata spaccata.

Si stanno visionando le immagini di sorveglianza

I carabinieri stanno visionando i fotogrammi dell’impianto di videosorveglianza di Pray, uno dei più capillari in zona, sperando di poter ricavare qualche dettaglio utile a risalire al colpevole. Le telecamere poste sulla via principale dove si trova la farmacia potrebbero aver ripreso la scena o comunque qualche movimento sospetto a quell’ora della notte.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *