Cronaca
Varallo, prese a martellate il vicino: assolto
La perizia psichiatrica ha stabilito che l’aggressore è soggetto a deliri di persecuzione. Verrà trasferito in una residenza per le apposite cure.
Varallo, prese a martellate il vicino: assolto. Era stata disposta una perizia psichiatrica all’uomo che nell’agosto del 2021 a colpi di martello causò fratture al vicino.
Varallo, prese a martellate il vicino: l’epilogo della vicenda
In un primo momento era stato accusato di tentato omicidio, ora è stato assolto dal tribunale di Vercelli: una perizia psichiatrica ha infatti attestato che l’aggressore è soggetto a deliri di persecuzione ed è incapace nel dare una corretta informazione sui fatti. L’uomo che si è sottoposto alle analisi, si è però rifiutato di accettare la diagnosi e le cure.
LEGGI ANCHE: Varallo perizia psichiatrica sull’uomo che prese il vicino a martellate in testa
Permanenza in una struttura
L’imputato nel corso del tempo ha riconosciuto l’errore motivandolo con un forte stress dovuto, a suo dire, ad atteggiamenti persecutori da parte del vicino.
La pm ha valutato la questione e ha deciso di sciogliere le accuse. Per l’aggressore è stata disposta la permanenza in una residenza specifica per l’esecuzione di misure di sicurezza, per un periodo di almeno tre anni.
Foto archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook