Cronaca
Varallo resta ricoverato il 69enne che ha fatto un volo di sei metri dalla 299
Varallo resta ricoverato il 69enne che ha fatto un volo di sei metri dalla 299. Per fortuna la caduta dell’auto è stata in parte frenata da una tettoia.
Varallo resta ricoverato il 69enne che ha fatto un volo di sei metri dalla 299
Con l’auto hanno fatto un volo di circa sei metri uscendo di strada e finendo in un cortile sottostante. Per fortuna in quel momento non c’era nessuno. E’ accaduto sabato mattina intorno alle 11 nel territorio di Varallo nei pressi del tiro a segno. E al momento il 69enne di Varallo che guidava la vettura è ancora ricoverato in ospedale.
Un volo da paura
Sulla Hyunday 10 viaggiavano l’uomo e una donna di 58 anni. Per cause ancora da accertare, la vettura è uscita di strada, abbattendo il guard-rail e finendo in prima battuta sulla copertura di uno stabile, e poi finendo per schiantarsi a terra, ribaltandosi.
La tettoia ha certamente attutito e frenato la caduta: se la vettura avesse impattato il terreno dopo un volo libero di sei metri, probabilmente il bilancio dell’incidente sarebbe ben diverso.
L’intervento dei vigili del fuoco e del 118
Per estrarre dalla vettura gli occupanti feriti è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento permanente di Varallo. Il personale è stato impegnato a estrarre il conducente, poi trasportato in ospedale in codice rosso, e la donna, anche lei ferita e ricoverata in codice giallo. Anche lei è residente a Varallo, in frazione Valmaggia.
Sul posto è intervenuta la Polstrada di Varallo con il comandante per effettuare i rilievi del caso e capire l’esatta dinamica di quanto successo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook