Seguici su

Cronaca

Vercellese truffato dopo un incontro su Badoo

Pubblicato

il

L’uomo aveva conosciuto una ragazza napoletana e le aveva inviato dei soldi. La truffatrice condannata a due anni di carcere

Una donna è stata condannata a due anni di carcere per aver sottratto alcune migliaia di euro a un vercellese conosciuto sul sito di incontri Badoo. I due hanno iniziato a chattare, si sono scambiati i numeri di telefono e inviati le rispettive foto.

Poi la donna ha proposto di incontrarsi, per approfondire l’amicizia e magari far nascere un rapporto più intimo. Ha detto di chiamarsi Gina e di vivere in provincia di Napoli. Ha detto che sarebbe partita alla volta di Tronzano, ma poi ha chiamato il vercellese dicendo che all’altezza di Roma le si era rotta l’auto. Ha quindi chiesto all’uomo di inviarle del denaro per riparare l’auto e ripartire.

Passano i giorni e lei chiede altri soldi, più di mille euro versati sulla Posta Pay della donna. Ma dopo qualche giorni l’uomo mangia la foglia e sporge denuncia ai carabinieri di San Germano. Tramite il numero di cellulare i militari risalgono alla donna, una 26enne che vive effettivamente vicino a Napoli. Portata in tribunale, la donna è stata condannata a due anni di carcere per truffa, pena sospesa con la condizionale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook