Seguici su

Cronaca

Vercelli, Frecciabianca dimentica di fermarsi

Pubblicato

il

E’ successo alle 6.57 a Vercelli: il treno Frecciabianca 9707, partito da Torino e diretto a Venezia, ha saltato la fermata tirando dritto davanti a decine di viaggiatori in attesa sulla banchina della stazione.

E’ successo alle 6.57 a Vercelli: il treno Frecciabianca 9707, partito da Torino e diretto a Venezia, ha saltato la fermata tirando dritto davanti a decine di viaggiatori in attesa sulla banchina della stazione. Si tratta di un treno molto utilizzato dai pendolari che sono andati su tutte le furie: le proteste in stazione, sui social network e attraverso comunicazioni ufficiali all’indirizzo degli agli amministratori.

I “passeggeri mancati” hanno poi preso il treno successivo, fermatosi a Vercelli circa un’ora più tardi.

“E’ un episodio raro, stiamo appurando i motivi della mancata fermata”, si limita al momento a dire il gruppo Ferrovie dello Stato.  Ma non è il primo “incidente di percorso” per i Frecciabianca a Vercelli: in settembre sono divampate le polemiche a seguito della proposta dell’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, di trasferire i convogli di questo tipo sulla linea ad alta velocità Torino-Milano: modifica, questa, che non vedrebbe più Vercelli tra le località servite dal Frecciabianca.   

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook