Seguici su

Cronaca

Vercelli numeri choc in casa di riposo: 41 morti in 38 giorni

Pubblicato

il

coronavirus nelle province

Vercelli numeri choc in casa di riposo: 41 morti in 38 giorni. Il contagio in una struttura per anziani portato da un ospite asintomatico dopo una terapia in ospedale.

Vercelli numeri choc in casa di riposo: 41 morti in 38 giorni

Le voci riguardanti la casa di riposo di piazza Mazzini a Vercelli parlavano di un’ecatombe e la verità dei fatti lo conferma in toto. Nella giornata di martedì sono uscite le cifre del contagio nell’Ipab cittadino: 41 decessi in 38 giorni, dall’1 marzo al 7 aprile, ma non si sa con certezza quanti siano stati causati dal Covid-19. Come riporta Prima Vercelli, si tratta di anziani spesso pluripatologici (il che non facilita l’individuazione delle cause che hanno determinato la morte) e di età molto avanzata. In ogni caso è stata aperta un’inchiesta.

Ci sono anche 46 ospiti positivi al virus

E’ noto anche l’esito dei tamponi effettuati a partire dal 31 marzo sui degenti e prelevati il 4 aprile: 46 ospiti positivi e 39 negativi. E’ ancora in elaborazione il dato riguardante il personale operante nella struttura (medici, infermieri, oss, animatori, impiegati, fisioterapisti, addetti alle cucine e inservienti) che hanno frequentato o frequentano ancora la struttura. A quanto pare, il contagio potrebbe essere stato introdotto da un ospite asintomatico dopo una terapia in ospedale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *