Seguici su

Cultura e turismo

A Romagnano i premi del concorso ”Storia di Natale”

Pubblicato

il

L’evento è in calendario sabato 3 dicembre

Sabato 3 dicembre Romagnano ospiterà la premiazione del concorso “Storia di Natale”, realizzato dalla casa editrice Interlinea di Novara in collaborazione con la rivista di letteratura per l’infanzia “Andersen” e il portale Juniorlibri.it. Arrivato alla 13esima edizione, il premio quest’anno si è trasferito da Ghemme, dove si era tenuto negli ultimi anni, a Romagnano, la cui amministrazione ha accolto l’iniziativa con entusiasmo.

Fondato nel 1995 con il nome “Cercasi storia di Natale”, è nato, primo in Italia, dall’idea che il Natale sia nel cuore di tutti, al di là dell’età, delle convinzioni religiose e delle nazionalità. È un’idea condivisa da moltissimi: è soprattutto un’idea che entusiasma e sollecita i più piccoli, in particolare gli alunni della scuola dell’obbligo.

«Siamo contenti – commenta l’assessore all’istruzione Alessandro Carini – di poter ospitare la premiazione di questo importante premio» che si suddivide in due sezioni: la prima, aperta a tutti senza limiti d’età, ha visto tra i suoi vincitori i migliori scrittori per ragazzi italiani, da Piumini a Lavatelli, da Quarzo a Sgardoli; la seconda, riservata ai bambini che frequentano la scuola primaria, di distingue perchè è sempre molto partecipata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook