Seguici su

Cultura e turismo

A Varallo viene servito il vitello in piazza

Pubblicato

il

Il 2 giugno il comitato carnevale di Varallo torna a proporre il Vitello in piazza

Raggiunge l’edizione numero 9 il “Vitello in piazza”, la manifestazione organizzata dal Comitato carnevale di Varallo. Dopo il successo degli anni passati, l’appuntamento viene riproposto per giovedì 2 giugno, festa della Repubblica: l’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Varallo, prevede come da tradizione la cottura del vitello allo spiedo per tutta la giornata in piazza Vittorio Emanuele II e alla sera una cena all’aperto per gustare la carne arrostita. La cottura verrà avviata fin dal mattino: i fuochi saranno accesi alle ore 6 proprio ai piedi del monumento a Vittorio Emanuele, di fronte al teatro Civico. Il vitello, montato su apposita struttura, sarà quindi arrostito per tutto il giorno. Verranno ricavate circa 300 razioni, che saranno poi servite per cena, in programma sempre in piazza Vittorio alle ore 19.30.
Saranno allestite lunghissime tavolate in piazza e nei primi tratti di corso Roma e via Umberto. Il menù ha un costo di 20 euro e prevede un menu completo con pasta alla amatriciana, vitello allo spiedo con patate al forno, toma e dolce. Il vino e l’acqua sono compresi nel menu. La cena sarà accompagnata da intrattenimento musicale.
Le prenotazioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili telefonando al numero 347.69.89.333. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque e la cena sarà garantita per i primi 250 prenotati nei locali dell’Albergo Italia. In caso di maltempo preannunciato, l’evento invece sarà annullato e non rinviato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook