Seguici su

Cultura e turismo

Alla Fabbrica della ruota si inaugura “Per filo e per segno”

Pubblicato

il

Pray riparato

Alla Fabbrica della ruota si inaugura “Per filo e per segno”.

Alla Fabbrica della ruota si inaugura “Per filo e per segno”

Dopo l’interesse suscitato dalla mostra-anteprima “Poetici Orditi” dell’anno scorso, domenica 6 giugno alle ore 17.30 si inaugura alla “Fabbrica della ruota” di Pray la Mostra di Fiber Art “Per Filo & Per Segno”. Promossa dal DocBi – Centro Studi Biellesi e dall’Associazione Siviera, la mostra è curata da Marisa Cortese.
Gli spazi dell’ottocentesco lanificio ospiteranno elaborazioni di Fiber Art: opere d’arte create con tutto ciò che ha una trama e un ordito; essenzialmente tessuti quindi, ma anche altri intrecci, reti, corde, fili, fibre, ecc. che sapranno stimolare l’interesse dei visitatori, in particolar modo di quanti  operano o hanno operato nel settore tessile.

LEGGI ANCHE: Fabbrica della Ruota, torna la storica centralina. Sabato traffico bloccato in Vallefredda

L’allestimento proporrà al pubblico opere di artisti italiani e internazionali e sarà integrato nel corso dell’estate da un programma di eventi culturali collaterali: teatro, workshops, incontri con gli artisti.
Inoltre domenica 13 giugno alle ore 17.30, sempre alla “Fabbrica della ruota” sarà inaugurata la sezione della mostra di Mail Art sullo stesso tema, “Per Filo & Per Segno – Manioperanti”.
La mostra resterà aperta le domeniche e nei giorni festivi fino al 10 ottobre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *