Seguici su

Cultura e turismo

Borgosesia, questa sera musica contro il cancro

Pubblicato

il

Il piaanista varallese Bruno Tasso suona all’auditorium della scuola  media

Note di pianoforte contro i tumori. Questa sera sarà il varallese Bruno Tasso a tenere un concerto a favore della Lult nell’auditorium della scuola media. L’iniziativa viene proposta per sensibilizzare l’aspetto della prevenzione nella lotta contro i tumori e per raccogliere offerte da destinare all’attività della LLega contro i tumori. Il concerto avrà inizio alle 21, con ingresso a offerta libera. Tasso proporrà musiche di Franz Joseph Haydn, Ludwig van Beethoven e Fryderyk Chopin.

Il pianista, diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, ha al suo attivo numerose collaborazioni con formazioni cameristiche e con orchestre, che alterna alle esibizioni individuali e all’attività di insegnamento. Più volte è stato a fianco della Lilt e di associazioni, assicurando la sua musica per iniziative dedicate alla solidarietà.

E così sarà questa sera: «Il concerto di musica classica viene proposto da diversi anni, ed è diventato un appuntamento fisso nel calendario di eventi di fine anno – commenta Maria Auteri, fiduciaria della sezione Lilt cittadina -. L’obiettivo che ci poniamo è di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori, una prevenzione che come Lilt portiamo avanti con costanza promuovendo campagne informative e organizzando visite gratuite. Le offerte che verranno raccolte andranno a sostenere i progetti legati all’attività di prevenzione». 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook