Cultura e turismo
Borgosesia si prepara ad ospitare il Prix de danse Valsesia
Con circa 500 ragazzi iscritti e 164 coreografie in gara Borgosesia si prepara ad accogliere domenica 17 aprile la seconda edizione del concorso “Prix de danse Valsesia”
Con circa 500 ragazzi iscritti e 164 coreografie in gara Borgosesia si prepara ad accogliere domenica 17 aprile la seconda edizione del concorso “Prix de danse Valsesia” organizzato dall’ Associazione Danzarte. Rispetto all’anno passato i numeri sono più che raddoppiati e questo conferma il grande successo della manifestazione ; ideatore e responsabile organizzativo è Flavio Romanelli che insieme alla direttrice artistica di Danzarte Jula Cagnoli e ai membri del consiglio direttivo Annalisa De Ruvo e Francesco Vantaggiato lavora da due anni per proporre una manifestazione che vuole mettere al centro i giovani e la Valsesia.
Madrina dell’evento Carla Perotti , in giuria ballerini e insegnanti di fama internazionale quali : Cristina Perotti, Sabrina Bosco, Francesco Frola, Riccardo Genovese, Roberto Altamura e Nicolò Noto. Uno spettacolo garantito quello che andrà in scena; oltre ai ragazzi in gara saranno ospiti gli alunni della scuola ad alta formazione professionale “Professione danza Parma” diretta da Lucia Giuffrida, tra i quali sarà presente Alessandro Frola il giovane protagonista del musical “Billy Elliot” e in cui è entrato a far parte il giovane Simone Di Filippo di Roccapietra cresciuto proprio in Danzarte. Inoltre Paolo Boncompagni e Irina Kashkova presenteranno i vincitori 2015 Miriana Conte e Federico Tosello del ” Concorso internazionale di Spoleto” primo per importanza in Italia e tra i 20 concorsi più importanti in Europa.
Durante la giornata saranno presenti gli stand di “Non posso ho danza” il marchio più famoso di abbigliamento danza e “La Bottega delle Arti”, il nuovo negozio di danza a Borgosesia. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Borgosesia, la Provincia di Vercelli, il consiglio regionale, la Regione Piemonte ed Endas.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook