Cultura e turismo
Carnevale Varallo scopre il volto della Cecca. Ecco i tre indizi per indovinare
Carnevale Varallo scopre il volto della Cecca. Ecco i tre indizi per indovinare. Questa sera il “Gran bal” al teatro Civico incorona la regina della festa.
Carnevale Varallo scopre il volto della Cecca. Ecco i tre indizi per indovinare
Questa sera arriveranno maschere da tutta Italia a Varallo per scoprire la nuova Cecca. Al ballo ospitato al Civico ci saranno il Papà del Gnoco, maschera più antica d’Italia, da Verona. Ma anche il Gianduja e la Giacometta di Torino e non mancherà il Peru di Borgosesia insieme alla sua nuova Gin. Il “Gran Bal d’la Cecca” comincerà alle 22 e a mezzanotte sarà svelata l’identità della ragazza con la coreografia teatrale della Compagnia dell’Olmo. Come da tradizione sarà Antonio Cesa a portare Marcantonio e la Cecca a teatro, stavolta con la nuova Jeep Wrangler.
Avete provato a indovinare?
Nei giorni scorsi in città era stato organizzato il TotoCecca, gioco dedicato appunto a indovinare l’interprete della maschera. Per aiutare, erano stati dati tre indizi enigmatici.
Primo indizio: “Ha più di 21 anni e meno di 33. Studia ed il movimento non manca, o con scarpe ginniche e computer o con tocco e toga il movimento, le fa e le farà da legge”. Secondo: “Può essere bionda, altrimenti può essere mora, dai capelli ai cappelli. Se la regola deve esser seguita allora la norma viene trasgredita, per evitare sole e malanno li porta quasi tutto l’anno”. Terzo: “Il compagno manca, la tradizione che indossa da sempre parla chiaro. Se la Cecca vorresti fare, sposata non puoi stare”
Avete capito chi è?
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook