Seguici su

Cultura e turismo

Da venerdì è ”Festa della toma” a Quarona

Pubblicato

il

Si inizia con il tributo agli “Articolo 31”, sabato tocca agli 8Note

E’ pronto ad alzarsi il sipario sui “Giorni della toma e della birra”, la manifestazione organizzata dalla Pro loco di Quarona che si svolgerà sulla lunghezza di dieci giorni assicurando gastronomia, musica, animazione. La festa si aprirà venerdì per proseguire sino a domenica 22. La rassegna è ospitata in via Lanzio, tra il salone Sterna e il campo sportivo.

Si potrà cenare tutte le sere, sempre a partire dalle 19, e nelle due domeniche anche pranzare, con primi piatti, grigliate, pizze, miacce, confermando la collaborazione con Slow Food Valsesia che assicura prodotti di qualità selezionati. Due gli appuntamenti gastronomici particolari: la cena di gala di lunedì 16 (su prenotazione al 340.232.6116) e la novità della cena “Anche i Babbii mangiano fagioli” che martedì 17 proporrà birra, salsiccia e fagioli, con un sottofondo musicale a tema tratto dai film di Bud Spencer e Terence Hill.

Sul fronte musicale, si parte venerdì con i “Domani smetto” la band tributo degli Articolo 31 e J-Ax, mentre sabato sul palco dello Sterna saranno gli “8note”. Il cartellone proseguirà con appuntamenti per tutti i gusti con Shary, Ale Ruspini, le canzoni di Vasco Rossi e Adriano Celentano, il karaoke, una serata latina. Il programma vede poi una esposizione di moto d’epoca e mezzi americani, esibizioni di modern jazz con le allieve della scuola “Volere danzare” (domenica 15), festa di fine catechismo e giochi dedicati ai bambini, laboratori artistici dell’associazione Danzarte (domenica 22). Ovviamente ci sarà la consegna del Babbiu d’argento, il riconoscimento ufficiale di Quarona, a premiare una persona o un’associazione che ha dato lustro al paese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook