Seguici su

Cultura e turismo

Domani a Roasio la maratona dei bambini per la pace

Pubblicato

il

La giornata prevede anche la messa, il pranzo e un pomeriggio con protagonisti ancora i più piccoli

Sarà una giornata dedicata alla pace quella che si vivrà domani a Roasio. Qui infatti parte il progetto “La Maratona per i bambini del mondo 2016”. Il ritrovo è fissato alle 9.30 in via Torino al circolo Virtus di Roasio. Partirà una corsa tedofora di 4200 metri sulle Rive Rosse, ben 42 bambini percorreranno a staffetta cento metri.

Il programma prosegue poi alle 11 con la messa per la pace nel mondo in chiesa parrocchiale officiata da don Giovanni Carenzo e don Mario Coppo. La giornata proseguirà con un incontro in compagnia dei volontari Sesia Valgrande alla scoperta delle Rive Rosse. Dopo la funzione religiosa invece alle 13 sarà organizzato il pranzo con i Cavalieri del millennio per la pace.

Il pomeriggio vedrà ancora protagonisti i bambini: alle 15 ci sarà la consegna per il centro della pace di 42 pensieri, storie o disegni sulla pace preparati dagli alunni della scuola primaria. Alle 15.30 invece il presidente del Centro pace di Assisti Gianfranco Costa consegnerà l’attestato di Cavalieri del millennio per la pace a 42 persone dell’alto Piemonte che si sono maggiormente distinte.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook