Seguici su

Cultura e turismo

Domani il vescovo a Quarona per inaugurare la ”nuova” parrocchiale

Pubblicato

il

L’opera di restauro giunge precisa per i 400 anni della chiesa dedicata a Sant’Antonio abate 

L’attesa è finita: tutto è pronto per l’inaugurazione dei restauri della chiesa parrocchiale di Quarona. Domani (10 settembre), sarà il vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla a benedire la fine dei lavori che hanno interessato il campanile, la facciata, il portico e il sagrato della chiesa dedicata a Sant’Antonio abate.

La cerimonia avrà inizio alle 11, introdotta dai saluti del parroco padre Matteo Borroni e del sindaco Sergio Svizzero, poi la benedizione del sagrato da parte del vescovo a precedere la celebrazione della messa. Al termine della funzione religiosa sarà offerto un rinfresco nel piazzale della chiesa, e ci si sposterà infine al ristorante Italia per il pranzo al quale (le prenotazioni sono chiuse) parteciperanno centoventi commensali.

I lavori alla parrocchiale (avviati nel maggio dello scorso anno) sono completati, nei giorni scorsi è stata tolta la rete da cantiere e sono state posizionate le panchine. All’interno è già stata rinnovata l’illuminazione con le nuovi luci a led, e altri led sono stati posizionati sulla pavimentazione esterna per assicurare un’illuminazione ancor più suggestiva. L’opera di restauro della chiesa di Sant’Antonio abate giunge precisa per i 400 anni della parrocchiale, anniversario che sarà festeggiato domenica 8 ottobre.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook