Cultura e turismo
Domani la Festa di san Giuseppe a Mollia d’Arrigo

A Grgnasco torna un evento che rappresenta anche l’inizio della primavera
Domani a Mollia d’Arrigo torna la Festa di San Giuseppe. Anche quest’anno la piccola frazione di Grignasco farà da cornice a una giornata che affonda le sue radice in un’antica cultura popolare, dedicata inoltre a tutti i papà. E per tanti paesani è anche la festa che apre la nuova primavera. Si darà il via alle 10 con il ritrovo in piazza Viotti, di fronte alla chiesa parrocchiale, e insieme a famiglie e bambini si raggiungerà Mollia d’Arrigo.
Arrivati in frazione e conclusa la messa che sarà celebrata alle 11 da don Enrico Marcioni, i presenti potranno godersi un momento di condivisione con il pranzo sulle colline e, grazie al gruppo della “Truna dal Giuan”, saranno distribuiti panini e bevande. Per l’occasione saranno presenti i guardiaparco del Monte Fenera e i volontari dell’Aib, a disposizione dei partecipanti per escursioni nei dintorni della frazione. Alle 15 celebrazione dei vespri e alle 16 incanto delle offerte con prodotti diversi tra cui dolci preparati dalle famiglie della comunità e seguirà infine l’estrazione dei biglietti della lotteria.
L’evento, in caso di maltempo, sarà sospeso e l’incanto delle offerte verrà svolto nella chiesa parrocchiale. Grazie al patrocinio del Comune di Grignasco e alla partecipazione dei gruppi locali Aib, Avis, Cai, scout e Comitato carnevale si rivivrà una festa dal sapore antico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
