Cultura e turismo
Domani torna Varalloween
Divertimento per tutte le età per la notte più paurosa dell’anno
Domani a Varallo un appuntamento speciale in occasione della notte più paurosa dell’anno: torna “Varalloween”, dedicata soprattutto ai più piccoli.
Organizzato dalla Pro loco con il Comune e l’associazione Vecchie Contrade, in collaborazione con la biblioteca, il baby-parking Micky’s House di Crevola e l’associazione “Ragazzi creativi”, l’evento prenderà il via alle 15 nella ludoteca di Palazzo Racchetti, sede della Biblioteca “Farinone-Centa”, dove ci sarà un “laboratorio creativo”, aperto a tutti i bambini con partecipazione gratuita, dedicato ad Halloween: «I più piccini si divertiranno con disegni, forme e colori – fa sapere Piera Mazzone, direttore della biblioteca -, mentre i più grandi si impegneranno nel creare maschere da utilizzare nella serata più pazza dell’anno».
Dalle 19 alle 22 il divertimento proseguirà in piazza Calderini: l’area sarà animata da zucche, pipistrelli, scheletri redivivi, maghe e fattucchiere, che offriranno fumanti pozioni, musica e balli a tema. L’associazione “Ragazzi creativi” vestirà tutti i bambini gratuitamente, mentre le maschere saranno preparate nel laboratorio pomeridiano in biblioteca.
Poi alle 20 tutti sull’Allea di corso Roma (angolo “Cortiletto”) da dove partirà il “Tour della paura”, al quale sono invitati tutti i bambini, muniti di palloncini e caramelle, che percorreranno la parte centrale di Varallo, popolata da sorprese “orripilanti”: la pozione magica, lo zucchero filato, i biscotti dello Stregone Barone, l’arte da paura con il Centro famiglia L’Abbraccio, il Fantasmino Dolce, Trucca Bimbi con la Croce Rossa, goloserie paurose, maghe, intrugli, fantasmi.
Il viaggio, scandito dalla banda itinerante dei Tacabanda, per smitizzare le paure, si concluderà sul ponte Antonini popolato da fantasmi intermittenti. In piazza Calderini, sotto il tendone si ballerà con la “bimbo dance” animata da un dj. La serata si concluderà alle 21.30 in piazza Vittorio con lo spettacolo dei Mangiafuoco. Per i più grandi invece proseguirà al teatro Civico con la seconda edizione di “Varalloween night party”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook