Seguici su

Cultura e turismo

Domenica la ”Giornata dei sentieri” del Cai

Pubblicato

il

I partecipanti sistemeranno la segnaletica, poseranno i cartelli, puliranno il sentiero e lo mapperanno con Gps

Quest’anno il programma della “Giornata dei Sentieri”, manifestazione promossa dal Cai con l’intento di porre l’attenzione sull’importanza di questo indispensabile strumento per la conoscenza della montagna, è stata programmata con la collaborazione delle sottosezioni di Borgosesia e Scopello nonché con l’intervento della sottosezione di Varano Borghi (Varese) che anchequest’anno ha offerto la sua collaborazione.

Il Cai Varallo invita nella giornata di domenica 29 maggio i soci che vorranno collaborare a un’uscita con programmi diversificati per impegno e lunghezza in modo di dare a tutti la possibilità di partecipare. La meta sarà il monte Badile (1922 metri d’altezza), la cima che con l’evidente ripetitore è visibile sia dalla media valle (da Scopa a Piode) sia dalla bassa valle, sarà raggiunta da due itinerari, da Scopa e da Scopello. Vista la lunghezza entrambi gli itinerari saranno divisi in due parti, una alta fino alla cima e un’altra che si arresterà agli alpeggi (Mazzuccone, da Scopa e Nasercio, da Scopello).

I programmi sono in alternativa tra loro in base alla partecipazione e saranno organizzati ognuno da un coordinatore. Ciascun gruppo provvederà al rifacimento della segnaletica, posa dei cartelli, pulitura del sentiero e mappatura con Gps nel proprio tratto. Il pranzo è previsto al sacco. Per informazioni dettagliate si può prendere contatti con i responsabili della commissione, telefono 333.2051.243 e 347.1595.862 e della sottosezione di Scopello 333.2933.429 e 348.3328.129.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità